Vuoi ricevere consigli sul tuo prossimo case, dissipatori e accessori per Case? Unisciti a noi su Facebook! CLICCA QUI!

Arrivano in Italia gli AIO Thermaltake con dissipazione RAM inclusa

Thermaltake, il marchio premium leader del fai-da-te per PC e attrezzatura per appassionati di gaming, presenta con orgoglio il primo prodotto in assoluto che combina un dispositivo di raffreddamento a liquido AIO con la completa dissipazione della RAM: nascono così Floe RC360 e RC240.

Con questo innovativo prodotto, gli utenti meno esperti e che non non hanno competenze per realizzare un custom loop completo, possono raffreddare adeguatamente anche le ram più veloci: è compatibile con i moduli di memoria TOUGHRAM RC (venduti separatamente) e garantisce un’ulteriore espandibilità che consente agli utenti di equipaggiare un sistema di raffreddamento all-in-one di buona qualità, inclusi un waterblock, un radiatore, un controller ARGB e tre ventole da 120 mm sulla versione RC360 e due ventole da 120 mm sulla versione RC240.

Entrambi possono essere sincronizzati con schede madri dotate di connettori RGB indirizzabili 5V come ASUS Aura Sync, GIGABYTE RGB Fusion, MSI Mystic Light Sync, Biostar VIVID LED DJ e ASRock Polychrome, consentendo agli utenti di controllare le luci direttamente dal software di illuminazione RGB della scheda madre.

Per ulteriori informazioni sui prodotti e su Thermaltake EXPO 2020 di giugno, visita https://expo2020.thermaltake.com/

Ventola ARGB Sync da 120mm

Floe RC360 / RC240 è dotato della ventola del radiatore ARGB Sync da 120 mm di Thermaltake. È dotato di lame di compressione, cuscinetti idraulici e un anello LED a 16,8 milioni di colori con nove LED indirizzabili pronti per la sincronizzazione con schede madri compatibili con RGB 5

Radiatore ad alta efficienza

La densità delle alette del Floe RC è progettata per accogliere un volume d’aria elevato (FPI: 19), che migliora significativamente le prestazioni di raffreddamento quando si utilizza una ventola ad alta pressione statica.

Water Block ad alte prestazioni

La piastra del waterblock è completamente in rame garantendo un’ottima conduttività termica.

Pompa ad alta affidabilità

Per evitare complicazioni, Floe RC viene fornito pre-riempito con un tubo a bassa evaporazione che può ridurre efficacemente l’evaporazione del refrigerante. Inoltre i cavi con guaina rinforzata garantiscono una lunga durata e prevengono eventuali danni ai tubi.

Hardware supportato

Entrambi i prodotti supportano le più recenti CPU Intel e AMD e sono compatibili con socket universali (incluso Intel LGA 1200).

Illuminazione del waterblock RAM

I waterblock per i blocchi di memoria sono dotati di quattro strisce luminose, con 36 LED indirizzabili.

Compatibilità

E’ importante sapere che questo prodotto è compatibile solo con i moduli di memoria TOUGHRAM RC DDR4 quindi viene meno la possibilità di usare le ram che montate sul vostro attuale pc.

Potete trovare i moduli di memoria con le seguenti frequenze: 3.200 MHz, 3.600 MHz, 4.000 MHz e 4.400 MHz in kit di moduli da 8 GB x 2 a questa pagina.

Per le specifiche tecniche rimandiamo direttamente alla pagina ufficiale

3200MHz – https://www.thermaltake.com/toughram-rc-memory-ddr4-3200mhz-16gb-8gb-x2.html
3600MHz – https://www.thermaltake.com/toughram-rc-memory-ddr4-3600mhz-16gb-8gb-x2.html
4000MHz – https://www.thermaltake.com/toughram-rc-memory-ddr4-4000mhz-16gb-8gb-x2.html
4400MHz – https://www.thermaltake.com/toughram-rc-memory-ddr4-4400mhz-16gb-8gb-x2.html

Disponibilità

Flow RC 360 su Amazon Italia
Floe RC 240 su Amazon Italia